Benvenuto sul sito del Dr. Cornelio Blus, centri ODEX a Torino e Aosta

Impegno

Gli studi del Dottor Blus rispettano standard d’eccellenza, nelle procedure, nella forma-zione e aggiornamento del personale, nell’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati. Per questo, sicuri del nostro lavoro, siamo certi di poter garantire le nostre prestazioni. 

La durata delle cure, tuttavia, dipende anche dall’impegno del paziente nel rispetto dell’igiene orale quotidiana e del Programma di Prevenzione. Per questo, la garanzia degli studi del dottor Blus è vincolata all’adesione del Paziente al Programma di Prevenzione.

Da quasi trent’anni il Dott. Cornelio Blus si occupa di implantologia, di rigenerazione dei tessuti parodontali e di chirurgia orale, specialità nelle quali ha pubblicato numerosi articoli scientifici internazionali. È intervenuto in molti congressi nazionali ed internazionali nei quali le sue ricerche sono state piu volte premiate. È stato per vent’anni Tutor, Clinical Coordinator e Vicepresidente della Associazione dei Post-Graduates della New York Unversity.

Ha ricoperto numerosi incarichi di insegnamento in Corsi Universitari e Masters nelle Università di Brescia, La Sapienza di Roma e di Cagliari; in quest’ultima ha ricoperto il ruolo di docente e responsabile scientifico del Master di I° livello di implanto-protesi. Ha ideato e realizzato strumenti elettronici per la chirurgia ad ultrasuoni, metodica nella quale è titolare di diversi brevetti internazionali. È stato nominato Referente regionale presso l’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Nazionale per lo studio sulle terapie e le problematiche indotte dall’uso dei farmaci bifosfonati.

Il Dr. Cornelio Blus è presidente della Associazione ODEX.

 

LINEE GUIDA PER LA STERILIZZAZIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO.