Benvenuto sul sito del Dr. Cornelio Blus, centri ODEX a Torino e Aosta

Tra l’Italia e i paesi dell’Est: una storia vissuta al contrario

Raccontaci la tua storia

Pubblichiamo volentieri l’esperienza di Andrea Castellan, un nostro paziente che per lavoro vive tra Torino e Mosca e che si è trovato in un paese dell’Est, non a cercare un dentista low cost ma ad esibire il lavoro di un dentista italiano.

IMG_5320Desidero segnalarvi la mio esperienza e quanto mi è successo negli ultimi 10 anni riguardanti i miei problemi di paradentosi, occlusione, etc.

Ho iniziato le mie peripezie nel 2006 con la cura dei denti recuperabili e con impianti presso un importante studio dentistico di Torino.
Purtroppo le cose non sono andate bene e dopo un anno circa, stanco di spendere inutilmente parecchio denaro e sofferenze, ho deciso di farmi curare dalla dentista omeopata L.Z. di Torino.
La dottoressa mi ha curato molto bene per risanare al meglio la situazione e con notevoli interventi di gnatologia per riposizionare correttamente la mandibola, eliminando i dolori ai condili, mal di testa, mal di schiena, etc.

Dopodichè, vista la complessità, mi ha informato di non essere in grado di risolvere la mia complicata situazione e mi ha accompagnato dal Dr Blus.

Ho avuto un’ ottima impressione del livello di competenza, quindi, dopo la prima visita, ho deciso di procedere con lo stuidio del Dr Blus.
Subito si è iniziato con una serie di importanti interventi, togliendo gli impianti esistenti, i denti malconci, poi ripetuti complessi e delicati impianti d’osso, di gengive, per poi procedere con nuovi impianti in titanio e nuove protesi fisse.
Nel frattempo si è proceduto con un continuo miglioramento dell’ occlusione fino ad ottenere la migliore possibile.

Le cure ed interventi sono durati a lungo in quanto, dopo ogni intervento, era necessario attendere che il tutto si consolidasse per poi procedere ed installare le protesi fisse.
Debbo dire che passo dopo passo siamo arrivati al risultato finale.

Oggi a distanza di 4-5 anni posso ritenermi soddisfatto, gli impianti sono fantastici, mi pare di non riuscire a distinguere i mei denti da quelli degli impianti.
Ho un’ ottima masticazione, una buona occlusione, quindi più nessun disturbo.

Recentemente, trovandomi all’ estero ed avendo un piccolo disturbo, sono stato da una dentista locale, la quale quando ha visto gli interventi che mie erano stati fatti è rimasta sorpresa ed ha chiamato gli altri 3 dentisti dello studio per far vedere loro la mia situazione.

Continuo ancora a farmi vedere dal dr Blus ogni 2-3 mesi per un controllo e per fare qualche piccolo “tagliando”….

Vista la mia positiva esperienza mi sento di consigliarvi lo studio del Dr. Blus, di farvi vedere se avete problemi e soprattutto di diffidare degli studi dentistici “Low cost” che mi pare stiano nascendo come funghi…
I “low cost” ci vedono come clienti e non come pazienti, mentre credo che quando ci rechiamo da un medico dobbiamo sentirci dei pazienti in buone mani e non dei clienti:

Auguri a voi tutti

Andrea

Comments are closed here.

Richiedi il tuo appuntamento

Puoi telefonarci o farlo online cliccando sul tasto a fianco